I nostri eventi

Progettati e realizzati per un'organizzazione impeccabile!

6 PROGETTO AUDIT CAMPANIA MOLISE

 

18 dicembre 2021

 

Il Diabete Mellito è una patologia cronica ampiamente diffusa in tutto il mondo. Rappresenta la quarta causa di morte e la sua frequenza sta aumentando sistematicamente, assieme all’aumento dell’obesità e della sedentarietà, oltre che in rapporto al progressivo invecchiamento della popolazione. In Italia, si stima una prevalenza di Diabete diagnosticato di circa il 5,4% e che, se non ben controllato, provoca complicanze come la Retinopatia Diabetica ( maggiore causa di cecità fra adulti ), la Nefropatia Diabetica ( principale causa di insufficienza cronica e dialisi ) e Malattie Cardiovascolari ( la mortalità da cardiopatia ischemica nelle Persone con diabete è circa tre volte superiore a quella della popolazione generale ).

Lo scenario di cura del Paziente diabetico è in forte evoluzione, per l’introduzione di nuovi trattamenti, per la gestione delle comorbidità e degli eventi avversi. Ciò determina la necessità di aggiornare ed efficientare la gestione del Paziente diabetico. In particolare, la qualità dell’assistenza e la gestione integrata sul territorio della malattia diabetica, sono ritenute condizioni fondamentali per un’efficace prevenzione delle complicanze e per il miglioramento della qualità di vita dei Pazienti.

Il nuovo scenario nel campo della gestione della Malattia Diabetica, offre terapie in grado di incidere su outcomes personalizzati e di regolarizzare i livelli glicemici del Paziente. Queste terapie innovative, si combinano, oggi, per portare il Soggetto con diabete, a un livello di protezione cardiovascolare e renale elevato.

Nonostante la diagnosi precoce della malattia diabetica sia molto importante, si stima che, circa il 50% delle Persone con diabete, non sia a conoscenza del proprio stato.

Da tali considerazioni emerge una chiara indicazione ad un’assistenza integrata, che consenta una piena attuazione delle Linee Guida sul trattamento, garantendo l’efficacia degli interventi, l’aderenza ai protocolli diagnostico-terapeutici e, quindi, il miglioramento delle condizioni di salute, attraverso la prevenzione delle complicanze.


CONTATTACI PER QUESTO EVENTO


 

  

BenEventi S.r.l.

Sede amministrativa e segreteria congressi:
Via Clementina Perone, 39
82100 BENEVENTO
P.IVA 01758480626

Tel. 0824.50631

© Copyright 2018 - Tutti i diritti riservati - Privacy
Credits: Studio Grafico La FORMA