I nostri eventi
Progettati e realizzati per un'organizzazione impeccabile!
NUOVE FRONTIERE TERAPEUTICHE NEL CARCINOMA OVARICO CONTINUITĄ DI CURA E INTEGRAZIONE OSPEDALE TERRITORIO SECONDA EDIZIONE
24 febbraio 2023
Il carcinoma ovarico è una neoplasia complessa che necessita di una gestione multidisciplinare. Oggi rispetto al passato molti passi avanti sono stati fatti permettendo sensibili miglioramenti in sopravvivenza, progressione libera da malattia e qualità della vita. I risultati di “oggi” sono stati possibili grazie alla ricerca preclinica agli studi di fase I e II sui PARP inibitori e le terapie target oggi protagonisti delle terapie del carcinoma ovarico. I risultati di una solida ricerca clinica sta, pertanto, alla base di successi terapeutici del presente. Il ruolo della chirurgia rimane ancora oggi nonostante i progressi della terapia medica assolutamente irrinunciabile. Istologia e biologia molecolare lungi dall’essere contrapposte, rinnovano l’alleanza per dare il miglior profilo biologico dal quale partire per scrivere l’algoritmo terapeutico.
La prima linea di tumore ovarico oggi è rappresentata dalla somministrazione di chemioterapia e terapie target a bersaglio molecolare ed i PARP inibitori sono farmaci imprescindibili nella storia del trattamento della patologia neoplastica ovarica. L’approccio multidisciplinare è arma vincente anche nella gestione delle tossicità.
Il percorso di una malattia avanzata si conclude con la necessità di cure palliative che sono importanti tanto quanto le terapie attive nel fornire dignità e sostegno alla paziente ed alla famiglia.
CONTATTACI PER QUESTO EVENTO
BenEventi S.r.l.
a socio unico
Sede amministrativa e segreteria congressi:
Via Clementina Perone, 39
82100 BENEVENTO
P.IVA 01758480626
Tel. 0824.50631
© Copyright 2018 - Tutti i diritti riservati - Privacy Policy
Privacy Policy (informativa nazionale) per Formatori ( Responsabili Scientifici, Docenti, Relatori, Tutor e Moderatori)
e per Partecipanti corsi ECM: clicca qui
Credits: Studio
Grafico La FORMA