L’ONCOLOGIA TRA PASSATO PRESENTE E FUTURO
15 e 16 giugno 2023
L’Oncologia è la branca della medicina in cui maggiormente i risultati ottenuti dalla ricerca scientifica consentono un diretto miglioramento delle strategie terapeutiche con conseguente miglioramento della sopravvivenza globale. Il continuo aggiornamento scientifico, la valutazione dei dati della letteratura internazionale, la discussione multidisciplinare, la revisione critica e l’adozione di linee guida condivise sono per questo, un presupposto imprescindibile per ogni singolo Centro Oncologico. Il presupposto di questa giornata di lavori è focalizzare l’attenzione sull’evoluzione di questo processo soffermandoci su quelle che ad oggi sono lo stato dell’arte dei trattamenti farmacologici per combattere i 4 Big Killer e non solo dell’oncologia guardando al futuro.
Il PASSATO: gigante sulle cui spalle si poggia la moderna medicina e grazie al quale si può guardare al futuro in maniera più matura e consapevole.
Il PRESENTE: indicazioni validate, scientificamente approvate, da attuare nella pratica clinica corrente con strategie terapeutiche che, tenendo conto delle possibili evoluzioni prescrittive, prevedano l’ottimizzazione della cure.
Il FUTURO: il mondo e la tecnologia si evolvono in un processo continuo e il campo dell’oncologia non può rimanere avulso da questi cambiamenti. In un ottica in cui si cerca di valorizzare e coadiuvare sempre di più il ruolo dei sanitari nella gestione del paziente nella sua globalità, l’integrazione di programmi informatici di intelligenza artificiale con competenze mediche rivoluzioneranno le attuali metodologie di gestione del paziente.
CONTATTACI PER QUESTO EVENTO
BenEventi S.r.l.
a socio unico
Sede amministrativa e segreteria congressi:
Via Clementina Perone, 39
82100 BENEVENTO
P.IVA 01758480626
Tel. 0824.50631
© Copyright 2018 - Tutti i diritti riservati - Privacy Policy
Privacy Policy (informativa nazionale) per Formatori ( Responsabili Scientifici, Docenti, Relatori, Tutor e Moderatori)
e per Partecipanti corsi ECM: clicca qui
Credits: Studio
Grafico La FORMA